L’abito per il Diciottesimo compleanno
Tutti sappiamo quanto sia importante per un ragazzo festeggiare il suo diciottesimo, sicuramente è la prima vera festa da organizzare in autonomia ed inoltre c’è tanta voglia di dimostrare al mondo intero di essere diventati grandi.
I ragazzi amano vestire con jeans felpe e maglioni ma quando si arriva al traguardo del diciottesimo riscoprono la voglia di un abito elegante e formale.
Non si accontentano del solito negozio dove vanno normalmente, scelgono un atelier specializzato in alta cerimonia che può dar loro una consulenza ed un servizio all’altezza dell’evento. Dopo aver scelto la location giusta l’abito da indossare è la preoccupazione maggiore proprio perché si ha molta voglia di apparire eleganti e stupire tutti gli amici.
Lo smoking sicuramente è l’abito più adatto in tutte le sue forme e sfaccettature con il collo sciallato o a lancia, nero oppure in tutte le tonalità di blu, con gilè o semplice fascia sui fianchi. Non mancano accessori dal fascino antico come bretelle fermacravatte ed orologio da taschino per completare un’immagine al top.
Con l’acquisto del loro primo abito i diciottenni entrano di fatto nel mondo della società adulta, ci piace pensare che possano un domani prenderci gusto e continuare a vestire in maniera elegante e formale. Certo questo dipenderà anche dal loro ambito lavorativo ma in un mondo dove tutti i media spingono verso un’immagine casual e trascurata non è poca cosa.
Auguri a tutti i ragazzi che compiono 18 anni e che hanno voglia di arricchire il loro guardaroba con un abito elegante.
Difino Atelier sempre al vostro fianco.